Vinicio Capossela al Tempio di Giove Anxur

Il miglior cantautore italiano della sua generazione, Vinicio Capossela, arricchirà l’estate terracinese con un incredibile concerto al Tempio di Giove, quindi in una location unica come il genere artistico proposto.
Appuntamento è per domenica 4 agosto al Piazzale Loffredo.


Capossela, nello spettacolo così come nella sua vita, assume le sembianze di un menestrello poliedrico che ha assorbito suoni e tecniche di ogni angolo del mondo. Dalle ballate intime degli esordi, alternate da testi frenetici, ha ampliato il suo repertorio sia musicale che letterario diventando ancora più umano, animato e colorato.
Vinicio Capossela sul Tempio di Giove porterà il nuovo lavoro “Ballate per uomini e bestie“. L’undicesimo album dell’artista è un disco con secoli di storia dai santi del Vangelo fino a Picasso, passando per Oscar Wilde, John Keats e le favole popolari che incontrano Tim Burton.
L’insieme è un enorme fuoco culturale che va ad ampliare il repertorio del cantautore campano.

L’autore stesso l’ha definito: «Un disco semipagano e quasi cristologico dove denunzia le nuove pestilenze via web e l’incapacità dell’uomo di amare il prossimo».
Per raccontare la sua nuova favola musicale Capossela ha scelto la forma “ballata” che si lascia trasportare dal caos delle parole in totale libertà.
L’album è stato realizzato attraverso un lavoro di due anni avvalendosi della collaborazione di musicisti prestigiosi come Raffaele Tiseo, Stefano Nanni, Massimo Zamboni, Teho Teardo, Marc Ribot, Daniele Sepe, Jim White, Georgos Xylouris e l’Orchestra Nazionale della Radio Bulgara.
Il concerto di Capossela al Tempio di Giove Anxur sarà sicuramente un evento indimenticabile dell’estate terracinese.

WhatsApp chat