• gallery

Festa della Madonna della Delibera Terracina

Dal 30 agosto inizieranno le celebrazioni per la festa della Madonna della Delibera, con il culmine della festa che ci sarà come ogni anno l’8 settembre. In questa festa viene venerata l’immagine della Vergine che, secondo varie fonti, si trova in questo luogo dalla metà del 400. Tutti gli eventi si svolgono intorno al santuario che ancora oggi include la chiesa eretta agli inizi del 400.

Oggi i custodi di questo eremo sono i padri cappuccini che dall’inizio dell’800 contribuiscono regolarmente all’organizzazione della Festa della Madonna della Delibera. A testimonianza della grande partecipazione dei terracinesi a questo evento, negli anni, è il fatto che oggi, intorno al Santuario della Delibera sorge un popoloso quartiere.

Durante la settimana di festeggiamenti il quartiere sarà inondato da luci, bancarelle, dolci tipici dell’occasione, la gastronomia locale e tanti piccoli eventi in un suggestivo e animato clima di festa paesana.  L’8 settembre si concluderà con la partecipazione della Banda Musicale di Terracina, majorettes ed uno spettacolo pirotecnico.

Clicca qui per scaricare il programma della Festa della Madonna della Delibera.