Tariffe e Politica di Cancellazione

Tariffe

Il Piccolo Hotel organizza le proprie tariffe osservando tecniche di revenue management. Pertanto le tariffe possono variare in base alle disponibilità, al periodo di soggiorno, al periodo di prenotazione ed altre variabili.
Periodicamente sono promossi sconti speciali sotto forma di “Offerte” solitamente richiedendo pagamento anticipato dell’importo. Salvo ove diversamente specificato tutte le offerte sono da intendersi “non rimborsabili” in caso di cancellazione.

Prenotazioni

La prenotazione può essere effettuata online direttamente dal nostro sito con l’utilizzo del modulo di contatto. In tal caso sarà sufficiente compilare tutti i campi del suddetto modulo. Gli utenti potranno richiedere le disponibilità anche via mail specificando il periodo desiderato, numero di ospiti, trattamento ed eventuali richieste particolari per la camera. Dopo l’invio basterà attendere la nostra risposta con la relativa offerta (non vincolante).
La prenotazione è da considerarsi confermata solo dopo il versamento della CAPARRA CONFIRMATORIA, con tempistiche specificate nella mail di risposta. Il versamento può essere effettuato con bonifico bancario oppure con addebito su carta di credito segnalata dal cliente.

Per il bonifico l’IBAN dell’hotel viene fornito dalla reception; mentre con i dati della carta di credito inviati dal cliente la reception effettua il prelievo autorizzato dal cliente tramite modulo firmato.
La conferma è comunicata via email unitamente al riepilogo delle date di arrivo e partenza ed all’importo del saldo pagato. Il saldo del soggiorno potrà essere eseguito al momento dell’arrivo in hotel. Si invita a controllare l’esattezza dei dati di conferma e di comunicare al più presto ogni eventuale anomalia.

L’ammontare della caparra confirmatoria è pari al 30% dell’importo del soggiorno.

Per le prenotazioni effettuate in tempi brevissimi rispetto alla data di arrivo e quindi senza il tempo utile per procedere al bonifico della caparra, il cliente deve fornire all’atto della prenotazione come garanzia i dati della carta di credito.
Il prolungamento del soggiorno rispetto al periodo già prenotato è soggetto a disponibilità e cambi tariffari.

Preautorizzazione:

Nel caso di prenotazioni, ove previsto l’utilizzo dei dati della carta di credito, il Piccolo Hotel può riservarsi il diritto di controllare la validità della carta di credito prima dell’arrivo del cliente richiedendo una preautorizzazione al circuito di appartenenza. NESSUN IMPORTO VIENE INCASSATO. In caso di preautorizzazione con esito negativo il cliente sarà avvertito e la prenotazione sarà annullata. In questo caso l’albergo non avrà nessun obbligo nei confronti del cliente.

Politica di cancellazione e modifiche

Ogni cancellazione o modifica di prenotazione deve essere comunicata per iscritto via e-mail facendo riferimento alla conferma di prenotazione. In caso di spostamento della prenotazione verso un periodo in cui la tariffa è più elevata, il cliente è tenuto a corrispondere la differenza.

Successivo all’invio della CAPARRA CONFIRMATORIA e passata la data richiesta per l’invio (specificata nella mail di conferma) la penale è del 30% dell’importo del soggiorno.

Nel caso di prenotazioni effettuate con pagamento della caparra confirmatoria e cancellazione prima della data richiesta per l’invio, il cliente potrà richiedere l’INTERA restituzione della caparra versata (meno spese bancarie per l’invio dello stesso)

Il cliente potrà comunque sempre riutilizzare la caparra versata per se o parenti per prenotazioni, anche ripartite nel tempo, da effettuare entro la stessa stagione, tenuto conto della disponibilità e cambi tariffari.
In caso di NO SHOW non è prevista la riutilizzazione della caparra. Senza alcuna comunicazione scritta dal titolare della prenotazione, la reception manterrà la camera a disposizione fino alle 8 del giorno seguente all’arrivo programmato. Superato questo time limit la camera potrà essere assegnata ad altri clienti.
Nessun rimborso spetta all’ospite che interrompe il soggiorno già iniziato e quindi è tenuto a pagare tutto il soggiorno prenotato.