Pedagnalonga B.go Hermada

Quest’anno si svolgerà il 26 settembre 2021 la 47a Pedagnalonga che, come sempre, avrà luogo nel borgo terracinese di Borgo Hermada.

Da sempre, per la maggior parte dei partecipanti, la Pedagnalonga è una piacevole camminata lungo le strade e nel verde delle campagne attraversando i caratteristici poderi della Bonifica Pontina ed i luoghi più significativi che hanno segnato la storia antica e moderna di questa parte del territorio dell’Agro Pontino.

Nelle precedenti edizioni (l’ultima nel 2019) è arrivata a coinvolgere oltre 6.000 persone, mantenendo intatto lo spirito della storica camminata lungo le strade e nel verde delle campagne di Borgo Hermada.

Ma la Pedagnalonga prevede anche due gare podistiche competitive valide a livello nazionale.

Nel complesso durante, la giornata del 26 settembre 2021, si potrà partecipare a…

PASSEGGIATA: l’appuntamento più atteso! Una piacevole camminata, dove lungo il percorso di 16km è possibile degustare le tipiche specialità gastronomiche e vinicole del territorio grazie ai numerosi punti di ristoro gestiti dalle famiglie del borgo, come da tradizione.

MARATONINA: Una gara competitiva destinata agli atleti tesserati FIDAL, EPS e possessori di Runcard. Il percorso è lungo 9 km e gli atleti dovranno presentare il tesserino valido per l’anno 2021.

MEZZA MARATONA: Indubbiamente la competizione più ardua. Una corsa di ben 21km, tra il verde delle campagne, riservata ai tesserati FIDAL, EPS e possessori di Runcard. All’atto dell’iscrizione bisognerà presentare il tesserino valido per l’anno 2021 ed in regola con le norme di tutela sanitaria sull’attività sportiva agonistica.

26 settembre 2021

La Pedagnalonga rispetta l’ambiente e fa parte degli eventi Earth Day Italia!

Per maggior informazioni potete consultare il sito ufficiale http://www.pedagnalonga.it/

Post Correlati